Dossier

L’intrattenimento del futuro

L’hockey su ghiaccio in "Dolby Surround"

Il modo di fruire gli spettacoli in ambito casalingo è ormai talmente sofisticato che RDS, la rete televisiva canadese dedicata allo sport, ha iniziato a diffondere trasmissioni sportive in "Dolby Surround". Nel caso specifico si tratta di partite di hockey sul ghiaccio. Grazie a questa tecnologia audio, sempre più popolare, i telespettatori forniti di un sistema di home cinema, possono vivere gli incontri di hockey come se si trovassero al palazzetto dello sport.

hockey

"Per RDS – spiega Michel Gagnon, vicepresidente marketing della Tv canadese - quest'aggiunta tecnologica risponde alla volontà di portare al massimo la prossimità tra la diffusione dell’hockey e i suoi telespettatori. Il Dolby Surround ci permette di proseguire la relazione stretta che abbiamo sviluppato, dall'inizio della stagione, con i nostri telespettatori, offrendo loro un prodotto di qualità superiore”.

Il servizio, lanciato nel 2003, è stato molto apprezzato dal pubblico, e c’era da aspettarselo, tenuto conto dell’amore dei canadesi per l’hockey. Le partite in "Dolby Surround" hanno ottenuto un successo strepitoso.

Suggerimenti