Passion for science

Dal 18 al 22 luglio Barcellona ospita Esof 2008, il meeting europeo della scienza. Torinoscienza lo segue da vicino. Nel 2010 toccherà a Torino

Prima Barcellona e poi Torino. L’appuntamento europeo con la scienza è ormai alle porte. Dal 18 al 22 luglio la città spagnola ospiterà presso la Fira de BarcelonaEsof2008Fiera di Barcellona (Euroscience open forum), il meeting che si tiene ogni due anni ed è organizzato da Euroscience. Riflettori puntati sulla ricerca e l’innovazione, con scienziati che arrivano da quaranta paesi e che si confronteranno sui temi di maggiore attualità.

Due anni dopo Barcellona toccherà a Esof 2010 che si terrà al Lingotto di Torino, dal 2 al 7 luglio, e coinvolgerà tutta la città: saranno oltre un centinaio di appuntamenti concentrati in pochi giorni.

Esof coinvolge scienziati, insegnanti, operatori dei mezzi di comunicazione, politici, esponenti del mondo industriale e dell’opinione pubblica, cittadini. È un’occasione di incontro unica in Europa, per presentare e discutere le frontiere della ricerca scientifica e tecnologica, la relazione tra scienza e società e le politiche a sostegno della ricerca scientifica; particolare attenzione è riservata alle opportunità per i giovani ricercatori europei.