Esplora

Tutte le recensioni

  • 1
  • Power of ten (in inglese)

    La misura relativa delle cose nell’universo e l’effetto di aggiungere o togliere uno zero, un viaggio nell'infinitamente piccolo e nell'infinitamente grande

  • L'Encyclopedie di Diderot e D'Alembert

    Uno dei più celebri monumenti della cultura può con quest’opera entrare in ogni casa

  • VirtLab - La Relatività di Einstein

    Che cosa sono lo spazio e il tempo? Si può viaggiare più veloci della luce? Si può viaggiare nel futuro e nel passato? E poi: come nasce e come muore una stella? Da dove ha avuto origine I'Universo? Come sta evolvendo?

  • VirtLab - La freccia del tempo

    Un millennio finisce in un vortice di calendari e orologi, bilanci del passato e previsioni per il futuro, mentre viviamo sempre più all'insegna della fretta

  • Star Wars. Oltre la terra dei Gungan

    Una simulazione dei principi ecologici del mondo reale studiata per i bambini dai nove anni in su

  • Inviato speciale

    Un cd-rom per diventare giornalisti e realizzare un reportage sull'acqua e l'ambiente

  • Enciclopedia Rizzoli La Rousse

    Un’enciclopedia multimediale in sette cd-rom, due dei quali (il quarto e il quinto) dedicato a tematiche scientifiche

  • Enciclopedia giovane multimediale

    Pensata per chi ha dai 7 agli 11 anni, è la più grande enciclopedia multimediale per bambini. L'organizzazione strutturale dei contenuti consente di muoversi agevolmente tra le diverse sezioni dell'Enciclopedia, rendendo la consultazione piacevole e divertente.

  • Clicco

    Una collana di titoli (floppy disc e libretto) per capire in maniera interattiva il funzionamento di alcune tecnologie (Le centrali d'energia, Il computer, Il motore a scoppio, Il telefono, La televisione), del nostro pianeta, dei suoi abitanti e dell'universo (Il mare, Il mondo degli animali, L'evoluzione, Il corpo umano, Il nostro pianeta, Il sistema solare, La stazione spaziale).

  • Atlas - Atlante mondiale interattivo

    Un cd-rom con oltre 250 schede statistico- geografiche, individuazione automatica di oltre 8000 città in tutto il mondo, calcolo della distanza tra due punti geografici, carte tematiche mondiali con informazioni su dati economici, climatici, di popolazioni e di fusi orari

  • Cavoli e cicogne, addio!

    È un gioco didattico per guidare i bambini dai 6 anni in poi alla scoperta della sessualità

  • Che senso ha?

    Un libro non solo da leggere, perché richiede capacità di osservazione, curiosità, attitudini manuali per scoprire, giocando, la magia della scienza

  • 101 esercizi fantasmagorici

    Un divertente Cd-Rom contenente una serie di giochi adatti ai bambini fino a 10 anni