Recensioni

Star Wars. Oltre la terra dei Gungan

Una simulazione dei principi ecologici del mondo reale studiata per i bambini dai nove anni in su

Nella veste degli eroi della Battaglia di Naboo, i giocatori sono convocati dal Consiglio Supremo dei Gungan per svolgere una missione critica. La loro città è minacciata dal sovrappopolamento e occorre fondare una nuova colonia su una luna vicina. I giocatori, a bordo di una navicella spaziale carica di creature e piante, sono ancorati in un oceano sulla luna di Naboo. Mentre osservano la palude e l'oceano, seminano le piante, liberano le creature, impostano per i Gungan i livelli di approvvigionamento delle specie presenti nell'ecosistema e controllano le popolazioni animali e vegetali. Lo scopo finale è quello di aiutare i Gungan nella creazione di una nuova città florida in cui possano vivere felicemente.

Per riuscire nell'intento, i giocatori dovranno creare un ecosistema equilibrato nel quale i Gungan potranno coltivare le piante e allevare gli animali, che utilizzeranno come cibo, per le costruzioni e per la difesa. Il cd-rom contiene più di 80 creature e piante tratte dalla saga di Star Wars e include la modalità Crea un Critter, che consente agli utenti di progettare milioni di animali e piante, ognuno dei quali con caratteristiche uniche, e di inserirli nel gioco.

In copertina