Recensioni

Enciclopedia Rizzoli La Rousse

Un’enciclopedia multimediale in sette cd-rom, due dei quali (il quarto e il quinto) dedicato a tematiche scientifiche

Questi i temi sviluppati: 1°: Arte, Musica, Spettacolo; 2°: Religione, Filosofia, Scienze Umane, Letteratura; 3°: Storia, Diritto, Economia; 4°: Geografia, Sport; 5°: Scienze Naturali, Fisica, Chimica, Medicina, Tecnologia; 6° Enciclopedia testuale; 7° gioco interattivo: Enigma 2000.

Nel quarto cd-rom, lo studio della geografia si arricchisce e diventa ancora più stimolante attraverso 6300 immagini, 190 cartine geografiche, 30 inni, le bandiere di tutti i paesi del mondo, 74 animazioni, 55 visite virtuali a 360° nelle piazze e nei luoghi di maggior interesse in Europa e la possibilità di approfondire le voci attraverso una ricca sezione con oltre 570 tabelle statistiche.

Il quinto cd-rom contiene un atlante della scienza, un atlante del corpo umano, 60 animazioni, 4000 immagini e 350 tabelle che completano e arricchiscono i contenuti testuali, permettendo di conoscere l'universo dall'infinitamente piccolo all'infinitamente grande. Innovativa la sezione di Simulazioni interattive di esperimenti di chimica e fisica aventi lo scopo di facilitare la comprensione dei processi scientifici tramite esercitazioni pratiche. Completa l'opera una tavola sinottica delle scienze.

In copertina