Recensioni

Uccelli

Un volo multimediale alla scoperta del mondo degli uccelli, così vario per forme, colori, dimensioni e modi di vita, da incuriosire e affascinare chiunque

Dalle postazioni interattive e attraverso gli oggetti che vedrai disposti nelle varie sezioni, potrai scoprire come volano gli uccelli, dove vivono, come si riproducono o come si sono evoluti nel corso di milioni di anni. Potrai vedere in diretta ciò che avviene all'interno di un uovo durante la formazione del pulcino o come esso nasce, come avvengono i corteggiamenti o ascoltare le spiegazioni che la guida ti fornirà di volta in volta. Potrai usare una macchina a raggi x per vedere attraverso la loro struttura, vedere la simulazione del comportamento di un'ala nella galleria del vento o cercare la scheda descrittiva ascoltando il canto o sfogliando l'album fotografico. Un'apposita sezione ti spiegherà come costruire delle cassette nido e ti indicherà i siti Internet che contengono informazioni sugli uccelli.

Le caratteristiche del cd rom: navigazione in ambiente 3D; 203 uccelli descritti; 128 canti per un totale di 37 minuti di ascolto; 22 minuti di filmati; 55 minuti di commenti audio; 750 immagini fotografiche; 110.000 parole; animazioni 3D; 7 collegamenti ai siti Internet inerenti gli uccelli; possibilità di ricerca visuale, per nome, per argomento, per distribuzione geografica. Gli argomenti trattati spaziano dall’evoluzione allo sviluppo; dalla classificazione alle caratteristiche morfologiche, agli ambienti di vita, al comportamento, al volo; dal Guinness dei primati al birdwatching, a come costruire nidi e mangiatoie.

In copertina