Notizie

Notizia del 12/11/2012

Lavoro sicuro con il Master in Ingegneria del petrolio del Poli di Torino

Gli studenti usciti dalle nove precedenti edizioni del Master in Ingegneria del Petrolio del Politecnico di Torino non hanno avuto problemi di ricerca di impiego o di precariato: il 100% dei diplomati è stato inserito nelle divisioni Eni. 

Questo è quanto è emerso nel corso della cerimonia di consegna dei diplomi della IX edizione del Master in Ingegneria del Petrolio e di inaugurazione della X edizione.

Se è vero che la selezione per essere ammessi è dura, è anche appurato che il Master offre una solida formazione tecnico-gestionale, con competenze interdisciplinari e di project management per la gestione di attività industriali complesse, un programma sviluppato in base alle necessità professionali di Eni e&p con formazione teorica a cui è associata una fase di training on the job da svolgere in azienda.

Per questi motivi negli anni il Master in ingegneria del petrolio ha raccolto le candidature di studenti eccellenti provenienti da tutte le università italiane con numeri ben oltre la disponibilità dei posti annui.

Suggerimenti