Beato chi lo sApp

Dalla Provincia di Torino arriva l'applicazione che ti dice come differenziare i rifiuti in modo corretto

Dove butto il tetrapack? E i giocattoli rotti dei miei figli? Per rispondere a queste domande la Provincia di Beato chi lo sApp - locandinaTorino lancia la nuova app di CSI Piemonte che aiuta a capire come fare una buona raccolta differenziata, dove trovare i luoghi di conferimento più vicini e come ridurre i propri rifiuti.

"Beato chi lo sApp" nasce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione lanciata a giugno 2012 dalla Provincia di Torino: “Raccolta Differenziata. Beato chi la fa. Bene”, che partendo dal tema della qualità delle raccolte differenziate richiama l’esigenza di limitare gli sprechi e di evitare la produzione di tutti i rifiuti non strettamente necessari.

La app si prefigge anche di sostenere la riduzione della produzione di rifiuti indicando su mappa i Punti riduci e riusa, cioè i distributori alla spina e i negozi dove acquistare senza imballaggi oppure dove trovare abbigliamento e oggetti di recupero. 

Ma potrete anche scoprire che fine fanno i rifiuti dopo la raccolta differenziata e scaricare il vademecum "Beato chi lo sa" che risolve ogni dubbio, indicando la giusta modalità di conferimento per ogni tipologia di rifiuto.

La app, in versione per Android e per Apple iOS, può essere scaricata dal sito: http://www.csipiemonte.it/app/gallery/beatochilosapp.php

Se poi avete ancora dei dubbi,  non avete trovato il rifiuto che cercavate, o volete segnalare un nuovo Punto riduci e riusa,  potete dare il vostro contributo scrivendo a:  raccoltadifferenziata@provincia.torino.it