Recensioni

Dinosauri! Alla ricerca del mondo perduto

Un’opera della collana Esplorando, etichetta con cui Rizzoli New Media distribuisce, nella versione italiana, i prodotti dell’inglese Dorling Kinserley: il titolo originale dell’opera è Dinosaurs Hunter

Un viaggio indietro nel tempo di 250 milioni di anni vi catapulterà nel mondo dei dinosauri, riportati efficacemente in vita attraverso riproduzioni interattive in 3D di numerosi esemplari, animazioni, filmati e realistici effetti sonori.

Il cd-rom consente inoltre di seguire la loro evoluzione utilizzando la linea del tempo e conoscere i più famosi paleontologi e le loro sensazionali scoperte. È anche possibile visitare i luoghi dei loro ritrovamenti e le zone degli scavi.

Dinosauri! Alla ricerca del mondo perduto prevede poi una partecipazione attiva dello spettatore-giocatore: questi potrà effettuare scavi "in proprio" per riportare alla luce i resti di un dinosauro che, una volta completato, ritornerà miracolosamente in vita.

Esplorazione in realtà virtuale; 30 ambientazioni interattive; 15 filmati; 50.000 parole; più di 650 schermate e pop-up; possibilità di visitare un sito Internet dedicato.

In copertina