Notizie

Notizia del 21/06/2003

MSN presenta un nuovo servizio di informazione wireless “da polso”

La nuova tecnologia utilizzerà le radiofrequenze FM e funzionerà attraverso appositi orologi che funzionano da ricevitori

Microsoft ha annunciato che in autunno lancerà un nuovo servizio di messaggistica e informazioni wireless che funzioneranno su una nuova tipologia di orologi da polso. Il servizio di MSN Direct costerà mensilmente 9.95$ (o 59$ l’anno) e fa parte dell’iniziativa Smart Personal Objects Technology (SPOT). I contenuti del servizio consistono in una serie di informazioni personalizzate sulle esigenze dell’utente su varie notizie, che vanno dal clima alla Borsa, dallo sport ai giochi.

Questi nuovi orologi costeranno tra i 100 e i 300 dollari e sono dotati d processore ARM7, ROM, RAM statica e un ricevitore di frequenze radio da 100Mhz. I dati vengono trasmessi da MSN Direct attraverso la rete wireless DirectBand, che sfrutta uno spettro di frequenze in FM affittate dai network radiofonici nazionali. Le batterie di questi orologi dureranno dai 3 ai 5 giorni, mentre l’ora viene gestita da una batteria separata.

Suggerimenti