Notizie

Notizia del 06/06/2011

L'alta tecnologia è di casa al Politecnico di Torino

Avrà la sede legale a Torino e una sede distaccata a Catania, una dozzina di unità di personale altamente specializzato nel settore dell’alta tecnologia in fase di avvio e l’aspirazione di diventare punto di riferimento nella ricerca industriale e nello sviluppo sperimentale per la progettazione di sensori, circuiti e sistemi elettronici, anche eterogenei, di ultima generazione.

Politecnico di Torino ed STMicroelectroncis hanno dunque scelto di unire le proprie competenze nel settore dell’alta tecnologia con la costituzione della società consortile ST-POLITO.

Il settore dell’alta tecnologia è in grande evoluzione, le nuove tecnologie sono sempre più “smart” e richiederanno sistemi intelligenti più sofisticati, in grado di gestire, organizzare, potenziare gli ambiti in cui sono applicati. Miscelando opportunamente le competenze scientifiche disponibili al Politecnico con la leadership industriale di STMicroelectronics, la ST-POLITO punterà allo sviluppo di soluzioni complete e prototipi pre-commerciali che faranno uso di dispositivi elettronici intelligenti per indirizzare applicazioni nei settori dell’efficienza energetica, della mobilità sostenibile e della salute.

 

 

 

Suggerimenti