Notizie

Notizia del 26/10/2006

Alenia e Politecnico di Torino alleati per lanciare Torino

Presentato il progetto di un network scientifico

Dal 25 al 27 ottobre presso la prestigiosa sede del Castello del Valentino, Alenia Aeronautica e il Politecnico di Torino hanno invitato Università e imprese di sette nazioni alla presentazione di un progetto di collaborazione per creare un network scientifico-industriale nell'area del Mediterraneo.

Alenia e Politecnico intendono promuovere con Grecia, Romania, Lituania, Bulgaria, Turchia e Slovacchia una rete formativa e di ricerca della quale facciano parte le migliori università e imprese di questi Paesi.

L'obiettivo dichiarato dal Rettore del Politecnico, Francesco Profumo, è quello di fare di Torino il centro di un distretto internazionale sulla ricerca aerospaziale. Del resto già oggi la laurea in ingegneria aerospaziale è la seconda per numero di iscritti.

Dal progetto, che si integra alla perfezione con la nuova linea strategica del Politecnico delle "4T": tecnologia, talento, tolleranza e Torino, ci si aspetta una forte ricaduta positiva in campo occupazionale. Da Alenia e dalle aziende partner verrà una sempre maggiore richiesta di personale specializzato in materie tecnico-scientifiche.

Suggerimenti