Dossier

Festa della Matematica 2005

Festa della Matematica 2005

Numerose le attività che si terranno il 19 marzo 2005 in occasione della festa della matematica. Per celebrare l’anno mondiale della Fisica, anno in cui Albert Einstein introdusse il concetto di relatività ristretta con l’ipotesi del quanto di luce e del moto browniano, saranno allestite mostre e laboratori.

Sabato 19 marzo, presso gli spazi dell'8Gallery del Lingotto di Torino, si terrà la Festa della Matematica 2005, la gara a squadre che si affianca alla tradizionale gara delle olimpiadi di matematica effettuata nelle scuole.

Le scuole si sfideranno nella risoluzione di problemi di logica e di ragionamento e nei giochi matematici. La gara si svolgerà dalle ore 14.30 alle 16.30.

Alla gara competitiva si affiancherà la gara aperta a tutto il pubblico. Chiunque puo' parteciparvi, formando una squadra con al massimo dieci componenti.

Sono inoltre previste numerose altre attività che si terranno durante la mattinata .

Tutte le scuole che intendono partecipare possono iscriversi sul sito ufficiale della manifestazione

www.festadellamatematica.bussola.it

Per celebrare l’anno mondiale della Fisica, anno in cui Albert Einstein introdusse il concetto di relatività ristretta con l’ipotesi del quanto di luce e del moto browniano, saranno allestite mostre e laboratori. Tutti i partecipanti - con l'aiuto degli animatori - potranno vedere, sperimentare e imparare tutte le meraviglie della fisica.

Maggiori informazioni e iscrizioni inviando un’e-mail a festamat@bussola.it

Suggerimenti