Articoli

PAV - Parco Arte Vivente di Torino: proposte formative 2011/2012

Laboratori, workshop e percorsi formativi rivolti alle scuole e al pubblico interessato a un apprendimento continuo e permanente nel campo delle tematiche ambientali attraverso il linguaggio artistico.

Anche per la stagione 2011/2012 il Parco Arte Vivente di Torino offre un ampio e interessante catalogo di attività, workshop, laboratori e percorsi formativi  concepiti sempre in relazione alle opere esposte, con il fine di facilitarne la comprensione e la sperimentazione.

PAV - Parco Arte Vivente - workshopL’obiettivo, che ben si sposa con le prassi indicate dall’arte relazionale, è quello di dare nuovo impulso alla partecipazione attiva della cittadinanza alla vita culturale, sensibilizzando i vari pubblici alle tematiche ambientali attraverso il linguaggio artistico.

Le attività, rivolte alle scuole e al pubblico interessato a un apprendimento continuo e permanente, sono strutturate in specifici e pluridisciplinari campi d’indagine: Biologia Creativa, Microsguardi, Ibridazioni e Paesaggi, quattro ambiti d’approfondimento che permettono di sperimentare i processi adottati dagli artisti presenti nelle esposizioni permanenti e temporanee del PAV.

Tutte le proposte laboratoriali in programma sono declinate in base alle differenti fasce d’età e sono accessibili alle persone con disabilità.

Le possibilità offerte al pubblico si articolano in: laboratori per scuole e gruppi che si svolgono durante la settimana dal martedì al venerdì, Domenica=Workshop appuntamenti la domenica pomeriggio per le famiglie, workshop condotti da artisti rivolti a un pubblico adulto e specifici programmi di formazione.

Per consultare il programma delle attività 2011/2012: http://www.parcoartevivente.it/pav/index.php?id=102

 

Suggerimenti