Recensioni

Weird Science - programma radiofonico

Ogni domenica mattina dalle 11 alle 13 su Radio Flash di Torino (97.6) il dj Drugo conduce l’ascoltatore in un viaggio fra recenti scoperte scientifiche e innovazioni tecnologiche.

Le notizie, fornite sottoforma di pillole in una specie di slalom fra le canzoni trasmesse, toccano i più diversi argomenti della scienza e della tecnologia, come medicina, scienze dure, meccatronica, chimica, biotecnologie.

La trasmissione fornisce informazioni precise e approfondite sulle recenti innovazioni, senza essere mai noiosa né ostica, pertanto è adatta a qualsiasi tipo di pubblico.

Il nome del programma deriva dal film demenziale “Weird Science” di John Hughes, in cui due giovani adolescenti con notevoli difficoltà con le ragazze della loro età decidono di crearsene una su misura, la quale si rivela essere ben più di quello che doveva. La scelta è ricaduta su questo film, il cui sottotitolo era “It’s all in the name of science” (Nel nome della scienza), in quanto vuol porre in evidenza il lato bizzarro della scienza, ma con un occhio di riguardo all’interazione fra scienza e società.

Il dj Drugo, il cui nome d’arte ricorda quello del protagonista del film “Il grande Lebowski” di Joel Coen, Eddie "Drugo" Lebowski (un personaggio indubbiamente particolare, dallo spirito hyppi, capelli lunghi e look trasandato e che sembra vivere in un altro mondo), lavora nel campo della ricerca ma…lascio la scoperta di ulteriori dettagli ai radioascoltatori che la domenica mattina si sintonizzaranno su questo programma.

In copertina


Dj Drugo




Suggerimenti