Recensioni

Il Volo delle Oche - programma radiofonico

Ogni giorno un ricercatore racconta ai microfoni di Radio24 le sue scoperte e discute con i presentatori le implicazioni dei propri studi

La trasmissione va in onda dal lunedì al venerdì su Radio24 alle ore 13, mentre il sabato viene trasmesso "il meglio" del Volo delle Oche alle ore 21. Per le frequenze di trasmissione nelle varie regioni italiane consultare il sito.

All'intervista segue un interessante notiziario scientifico, in cui vengono presentate le novità della scienza, con particolare attenzione a scoperte rilevanti che non compaiono generalmente sui quotidiani e nei telegiornali.

Un programma interessante, all'avanguardia, non banale e non retorico, che racconta la scienza e stimola la riflessione. Una piccola pillola quotidiana sulla scienza, adatta a tutti, dal ricecarcatore allo studente delle scuole medie.

Alla trasmissione radio si affianca il portale, dal quale è possibile ascoltare il programma, anche a distanza di tempo, poichè è disponibile un archivio con tutti gli arretrati, organizzato sia per cronologia che per argomento.

Le puntate vengono caricate sul sito entro 24 ore.

Il portale presenta altri interessanti servizi, come la possibilità di scaricare documenti, interviste, articoli sugli argomenti trattati, partecipare a forum e a votazioni e il collegamento con gli articoli di argomento scientifico del Sole24Ore.

Sullo stesso sito sono inoltre segnalati convegni, iniziative e progetti inerenti la scienza.

In copertina


Radio24
Il sole 24 ore - Fondazione Sigma Tau



Suggerimenti