Recensioni

Microsoft Encarta Atlante Mondiale 2001

Un cd-rom che consente, grazie al la tecnologia Virtual Globe Mapping, l’esplorazione del mondo dal proprio desktop, con rotazione del globo, ingrandimento dei dettagli oppure possibilità di puntare sulle località di interesse

Mappe dinamiche in 3D e le varie culture del mondo saranno disponibili sul PC, trasformando la geografia in una grande avventura. Sono registrati più di 1,7 milioni di località sulla mappa, un dettaglio 8 volte maggiore rispetto a qualsiasi atlante stampato. La visualizzazione del mondo avviene in più di 20 stili di mappa dinamici, incluse carte politiche, fasce tettoniche, ecoregioni, fusi orari e densità di popolazione.

Le caratteristiche salienti del prodotto sono: la sperimentazione della nuova mappa multimediale, con la visualizzazione di immagini, musica, bandiere, inni nazionali e così via, direttamente sulla mappa; l’esplorazione di affascinanti fenomeni geologici e geografici, con la possibilità di viaggiare verso siti simili in tutto il mondo per effettuare confronti nelle nuove note alle carte tematiche; l’esplorazione del globo con alta precisione utilizzando le nuove linee della latitudine e della longitudine per una visualizzazione a qualsiasi livello di dettaglio. Mappe personalizzate consentono di aggiungere o rimuovere nomi di località, confini e dettagli topografici per creare mappe personalizzate per rapporti e presentazioni.

In copertina


AA.VV.
Microsoft
2000


Suggerimenti