Recensioni

Microrangers nel corpo umano

Questo cd rom si rivolge ad un pubblico di bambini che vanno dagli 8 agli 11 anni. L'anatomia umana viene presentata attraverso un videogioco in cui i nostri eroi vengono miniaturizzati e viaggiano su di una navicella all'interno del corpo umano, alla scoperta non solo di organi, vene e arterie ma anche alla ricerca di tossine ed altri elementi da eliminare perché dannosi alla salute.

L'anatomia umana viene presentata attraverso un videogioco in cui i nostri eroi vengono miniaturizzati e viaggiano su di una navicella all'interno del corpo umano, alla scoperta non solo di organi, vene e arterie ma anche alla ricerca di tossine ed altri elementi da eliminare perché dannosi alla salute.

In questa fantastica avventura, educativa e divertente, realizzata completamente in fantastica grafica tridimensionale, il ragazzo può vedere dall'interno il funzionamento dell'organismo umano e dei suoi apparati. Consultando la Minienciclopedia multimediale del corpo umano sempre a disposizione e visionando le ultimissime mappe dell'organismo, darà la caccia agli Eclissoidi nemici, viaggiando attraverso il sistema circolatorio simulato con il Tunnel 3D, uno spettacolare motore tridimensionale in tempo reale.

Elimina le perfide Eclissonavi che insidiano dall'interno l'organismo del povero Luigino! Per farlo dovrai usare le risorse dei vari organi: succhi gastrici, enzimi, globuli bianchi, linfociti...ecco quelle che diventeranno le tue armi. In questa avventura, realizzata completamente in grafica tridimensionale, vedrai dall'interno il funzionamento dell'organismo umano e dei suoi apparati.

In copertina


AA.VV.
Tecniche Nuove
1997


Suggerimenti