Questa volta arriva in un posto un po' strano dove tutto ciò che incontra assomiglia alle varie parti del corpo umano: dovrà quindi vedersela con occhi, peli del naso, orecchie, muscoli, addirittura un cuore!
Jerry farà quindi vivere a Pongo un'avventura alla scoperta dei misteri del corpo umano. Durante questo viaggio, Pongo si imbatterà in una serie di problemi per risolvere i quali dovrà attingere alle conoscenze acquisite durante il corso della storia.
Molti problemi di salute - comuni ma spesso poco compresi - quali tosse, febbre e stanchezza, ed altri veramente additati come "misteriosi", come lo starnuto, il singhiozzo, lo sbadiglio, il sudore, la sensazione di caldo-freddo dei denti vengono spiegati con grande chiarezza attraverso giochi ed animazioni vivaci e divertenti.
Vengono comunque presi in esame e spiegati in modo estremamente comprensibile ed accattivante la relazione che intercorre fra l'ambiente che ci circonda e lo sviluppo della nostra muscolatura, il nostro senso dell'equilibrio, le disfunzioni dell'apparato visivo (presbiopia e miopia) e tante altre cose ancora.
Valutazione
È dubbia l'efficacia di una scelta comunicativa (quella del gioco con ostacoli a quiz) che, seppur utilizzata in molti altri casi, appare un po' forzata. Le illustrazioni sono comunque belle e l'avventura sufficientemente avvincente per bambini anche molto piccoli.