Recensioni

Enciclopedia della scienza 2.0

In un ambiente virtuale che ricostruisce un laboratorio scientifico troverete strumenti, come gli Zoom e il Navigatore che consentono di esplorare i regni animale, vegetale, minerale scoprendo, ad esempio, strutture molecolari, ricostruite in 3D oppure viaggiare tra gli spazi infiniti del cosmo

Il cd-rom contiene un'ampia documentazione riguardante concetti di matematica, fisica, chimica e biologia: spazierete quindi tra l'algebra, la trigonometria, l'analisi, la logica, le teorie sul Caos e sui frattali avvicinando in modo interdisciplinare a nozioni riguardanti la luce, il magnetismo, la struttura della materia, l'ecologia, l'anatomia anche attraverso la visione di 40 filmati commentati.

Un'intera sezione è dedicata ad Aristotele, Copernico, Boyle, Fermi, Hawking e a moltissimi altri studiosi per far conoscere la storia degli artefici delle più grandi scoperte scientifiche.

Scegliendo tra gli argomenti: Fatti, Persone, Fondamenti Scientifici ci si può divertire da soli o in compagnia a rispondere ai quesiti proposti e ad approfondire le proprie conoscenze di chimica, fisica, biologia, ecc., interagendo con una slot machine d'epoca.

Entrando nel sito Scienza online si trovano notizie, curiosità e servizi speciali riguardanti svariati argomenti per soddisfare ogni desiderio di conoscere ulteriormente l'universo della scienza.

In copertina