Recensioni

Grande enciclopedia dell'Universo

Un viaggio affascinante alla scoperta del cosmo. Con la Grande enciclopedia dell'Universo potrai navigare tra i pianeti, salire a bordo dell'astronave Skylab, visitare l'interno di una stazione spaziale, vedere la faccia nascosta della Luna e perfino entrare in tutti i suoi crateri inesplorati

Esplora tutti i pianeti del sistema solare, viaggia nello spazio fino agli estremi confini della nostra galassia. Vivi la magia della navigazione in 3D su Marte e Venere, avvicinati fino a pochi centimetri dalla superficie della Luna e assisti alla nascita e alla morte di una stella o di un'intera galassia.

Immagina di poter navigare tra le stelle sul ponte di comando dello Space Shuttle o perfino di poter osservare il cielo così come appariva il giorno della sua nascita! Selezionando una data, una latitudine e una longitudine potrai ricreare la volta celeste in ogni istante dal 3000 avanti Cristo fino al 7000 dopo Cristo.

Osserva gli astronauti durante i loro preparativi per la prima missione spaziale, passeggia nello spazio fuori da un'astronave e esamina nei particolari una tuta spaziale.

Entra nei più antichi osservatori astronomici della storia, scopri le teorie sullo spazio degli antichi greci e apprendi i principi della moderna scienza astronomica.

Mettiti alla guida di un LEM e prova ad atterrare sulla superficie della Luna o prova addirittura a lanciare un razzo nello spazio!

Da Edwin Hubble a Galileo, da Copernico a Neil Armstrong, scopri le vite degli uomini e delle donne che hanno contribuito alla scoperta dello spazio e alla definizione delle leggi

che lo governano. Quante sono le stelle contenute nella via lattea? Chi è stata la prima donna astronauta? Qual è il diametro del Sole? Metti alla prova le tue conoscenze.

E ancora: 100 sequenze video; 500 illustrazioni; 2 ore di audio; decine di giochi di apprendimento. Troverai tutto questo nella Grande enciclopedia dell'Universo.

Valutazione

Alcuni filmati e illustrazioni sono molto spettacolari; piuttosto il corredo iconografico è abbastanza scarno, considerata la ricchezza di altri prodotti simili.

In copertina


Autori vari
Rizzoli Newmedia



Suggerimenti