Recensioni

Enciclopedia medica multimediale

La prima guida medica interattiva per tutta la famiglia. Realizzata da medici ed esperti del settore in un linguaggio comprensibile anche ai non addetti ai lavori, questo cd-rom estremamente facile da usare tratta oltre 650 tra disturbi e malattie

Il cd-rom è articolato in cinque sezioni.

In Sintomi e autodiagnosi 99 differenti schemi interattivi aiutano a capire la natura dei disturbi, e a adottare le misure più adatte a risolvere il caso, o nei casi più complessi a rivolgersi alla diagnosi del medico.

Disturbi, malattie e salute in generale contiene centinaia di articoli su malattie e disturbi, elencati sia in ordine alfabetico che in ordine tematico. Un sistema di riferimenti incrociati conduce rapidamente alle informazioni connesse che vengono spiegate con l'aiuto di supporti visivi per effettuare diagnosi, di filmati e animazioni esplicativi su test e trattamenti medici.

Nell’Atlante del corpo umano informazioni anatomiche dettagliate e illustrazioni spiegano come funzionano tutti gli organi e i sistemi del corpo umano. Le più recenti tecniche di diagnostic imaging sono spiegate per aiutare a capire come i medici scoprono cosa non va nel nostro corpo, e le possibili cure a cui sottoporsi.

Come mantenere il corpo in buona salute, migliorando il proprio stile di vita attraverso una corretta alimentazione e un calibrato esercizio fisico sono i temi sviluppati in Cura del corpo; mentre nella sezione Incidenti e emergenze viene illustrato come affrontare con rapidità e sicurezza ogni tipo di emergenza. Quando si desidera un suggerimento attendibile e/o un aiuto pratico, questa sezione dedicata ai primi soccorsi si rivela indispensabile.

In copertina


AA.VV.
Rizzoli New Media



Suggerimenti