Notizie

Notizia del 14/06/2012

Idee innovative dalla gara per giovani all'incubatore del Politecnico di Torino

Il 9 e 10 giugno scorso ben 120 giovani si sono sfidati in una competizione , la Start Up week end, organizzata da I3P, l'incubatore  di imprese innovative del Politecnico di Torino.  Poteva cimentarsi chi, avendo un'idea di business, pensava di riuscire a concretizzarla in soli due giorni.

L'obiettivo? Promuovere il confronto e l'incontro tra coloro che hanno delle idee, delle proposte e delle iniziative con coloro che possono renderle operative in una realtà aziendale.

Il primo posto è stato conquistato da BURST, di un team italo inglese di ragazzi che studiano all'universita' di Oxford. Si tratta dell'idea di sviluppare un sistema che consente agli utenti di interagire dinamicamente con la propria “bolla” di informazioni acquisite online visualizzando solo quelle considerate più rilevanti.

In seconda posizione INTOINO di  Marco Bestonzo, una piattaforma mobile per portare le proprie idee alla realtà con un dito utilizzano la piattaforma open ardware Ardoino.

Infine, terzo classificato SPRING TIME di Gaia Costantino, una piattaforma che mette in contatto le persone della stessa città con interessi e passioni comuni e dà loro la possibilità di organizzare insieme le attività preferite.




Suggerimenti