Al via la 9° edizione di "Start Cup Piemonte Valle d'Aosta"
Si è aperto il bando 2013 di START CUP Piemonte - Valle d’Aosta, la gara dei migliori progetti innovativi imprenditoriali promossa dai tre Atenei piemontesi (Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino e Università degli Studi del Piemonte Orientale) e organizzata dai rispettivi Incubatori di impresa.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli aspiranti imprenditori che, singoli o in gruppo, abbiano un’idea innovativa, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, con il fine di avviare un’attività imprenditoriale.
La scadenza per la presentazione del proprio progetto per il "Concorso delle Idee" è il 30 aprile 2013.
In questa fase le migliori idee imprenditoriali verranno premiate in servizi, che consistono in attività di tutoraggio e nella partecipazione gratuita alle attività di pre-incubazione sviluppate dagli organizzatori del Concorso con iniziative di formazione finalizzate a fornire gli strumenti operativi per la predisposizione di un business plan.
Per la seconda gara, il "Concorso dei Business Plan", la scadenza sarà invece il 19 luglio 2013. A questo concorso possono accedere sia i vincitori del Concorso delle Idee, sia soggetti esterni portatori di un business plan. Il montepremi complessivo sarà di circa 100 mila euro, che verrà distribuito in maggior parte tra i primi tre classificati e finalizzato alla nascita di nuove imprese negli incubatori universitari degli Atenei promotori.
I primi cinque vincitori assoluti parteciperanno inoltre al Premio Nazionale per l’Innovazione che quest’anno si terrà a Genova a inizio novembre nell’ambito del Festival della Scienza.
Per maggiori informazioni: www.i3p.it/start-cup