I vincitori della Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2013
Un kit per costruire un dispositivo elettronico, facile come se si trattasse di un Lego, sul quale poi scaricare le app specifiche, un mini robot per interventi micro invasivi sui tumori gastro-intestinali, una piattaforma per il monitoraggio dei beni ambientali, un led a risparmio energetico di ultima generazione e un software che sostituisce i registratori di cassa e i sistemi di gestione informatica di negozi e piccole aziende.
Sono questi i progetti imprenditoriali vincitori della finale della IX edizione di Start Cup Piemonte e Valle d'Aosta, che si è svolta ieri a Novara, nella sede dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale. I cinque premiati parteciperanno ora al PNI, il Premio Nazionale per l’Innovazione, che si svolgerà a Genova il 31 ottobre nel contesto del Festival della Scienza.
La Start Cup Piemonte Valle d'Aosta è un concorso di progetti imprenditoriali dedicato a tutti coloro che hanno un progetto di impresa innovativa.
La competizione, a partecipazione gratuita, ha visto la partecipazione di 314 Idee di Impresa e 139 Business plan provenienti dai tre incubatori universitari piemontesi: I3P, del Politecnico di Torino, 2i3T dell'Università di Torino, e Enne 3, dell'Università del Piemonte Orientale.
Per informazioni sui vincitori: http://www.i3p.it/start-cup-I-vincitori