Walk of life a Torino

La maratona di Telethon arriva nelle strade torinesi il 29 settembre. I fondi raccolti serviranno a finanziare la ricerca sulla atrofia muscolare spinale portata avanti da un laboratorio della città

All’insegna dello slogan Corri per chi ha una malattia genetica in attesa di una cura, le vie del centro di Torino si trasformano in un percorso podistico per la Walk of Life, l’iniziativa della Fondazione Telethon a favore della ricerca sulle malattie genetiche che prevede sei mini-maratone di 10 km in altrettante città italiane.

Walk of life - logo, iconaLa gara podistica, a cui sarà abbinata una passeggiata non competitiva di 3 km, si svolgerà domenica 29 settembre 2013 con partenza alle 9,30 da Corso Trapani.

A otto mesi dall’evento televisivo e a un anno di distanza dalla prima edizione di Walk of Life, la maratona di Telethon ritorna tra la gente, nelle strade delle principali città italiane. Il motivo è semplice: la ricerca non può fermarsi e ora che il traguardo della cura, per alcune malattie, è più vicino vanno intensificati gli sforzi. 

A Torino si corre per Greta, una bambina affetta da atrofia muscolare spinale (Sma) di tipo 1, e per Patrizia Boffi, ricercatrice finanziata da Telethon che lavora presso il Centro per le malattie neuromuscolari “Paolo Peirolo" dell'Università di Torino, sotto la guida di Tiziana Mongini e studia proprio la malattia della piccola Greta.

Telethon logo 2011 newWalk of Life è un’opportunità per sostenere la lotta alle malattie genetiche. Tutte le anime di Telethon – pazienti, ricercatori, donatori, volontari e aziende partner –possono correre insieme per far avanzare la ricerca.

L’adesione a Walk of Life prevede una donazione a Telethon di 10 euro(5 euro per i bambini fino a 12 anni) che dà diritto al ritiro di un ricco pacco gara contenente la maglietta dell’iniziativa e prodotti esclusivi forniti dagli sponsor locali e nazionali.

Ci si può iscrivere sul sito:    www.walkoflife.it.