Esplora

Tutte le recensioni

  • Le avventure di Pongo. Il corpo umano

    Guidato da Jerry, lo spiritello della conoscenza, Pongo si appresta a partire per la sua quinta fantastica avventura

  • Le avventure di Pongo. Gli insetti e le piante

    Protagonista di questa serie è Pongo, un piccolo maialino che si trova a cimentarsi con numerosi pericoli. Il suo compito è riuscire a rispondere correttamente ai quesiti su insetti e piante che gli vengono posti, perché riceva aiuto su come muoversi all'interno di questa avventura.

  • La bottega delle erbe

    Un cd-rom che vi porterà alla conoscenza dei poteri curativi delle piante medicinali, fornite di 410 schede.

  • Cavoli e cicogne, addio!

    È un gioco didattico per guidare i bambini dai 6 anni in poi alla scoperta della sessualità

  • La cellula vegetale

    La vita sulla Terra sarebbe possibile senza le piante e le loro cellule? Che cos'è la fotosintesi? Come fanno le piante a intrappolare l'energia proveniente dal sole e a produrre ossigeno? A che cosa sono dovuti i meravigliosi colori delle piante e dei fiori?

  • Che senso ha?

    Un libro non solo da leggere, perché richiede capacità di osservazione, curiosità, attitudini manuali per scoprire, giocando, la magia della scienza

  • 3D Ocean Adventure

    Un prodotto per conoscere e approfondire tutti i segreti della vita animale e vegetale del mare, attraverso filmati, immagini, suoni, informazioni.

  • 3D Dinosaur Adventure

    È un programma rivolto a tutti. Ci si ritrova in un parco di realtà virtuale, nel quale si è invitati a viaggiare per scoprire i rettili del passato e il loro ambiente preistorico.

  • 3D Body Adventure

    È rivolto ad un pubblico dagli 8 anni in poi. Un programma di anatomia che riproduce il corpo umano che ruota con un semplice movimento del mouse e dà la possibilità all'utente di esplorarne le diverse parti, consentendo di apprendere tutto ciò che riguarda gli organi, i muscoli, la struttura dello scheletro, con giochi divertenti che mettono alla prova le nozioni acquisite

  • Predatori e prede

    Gli ambientalisti hanno pienamente ragione nel chiedere la tutela degli animali a rischio di estinzione, ma, a fronte delle poche centinaia di specie che si sono estinte nell'ultimo secolo, per millenni madre natura ha assistito al sorgere e allo scomparire di migliaia di specie animali

  • Insetti rettili

    A volte per vincere la concorrenza di tv e cd rom avolte basta un po' di inventiva. Come per questi due volumi della Fabbri, che propone una nuova collana di libri tridimensionali

  • PSICHIATRIA ON LINE

    Se i fisici prima e i biologi poi sono le due categorie di scienziati che più hanno tratto, vantaggio per le loro ricerche, con l'avvento di Internet, sono forse gli psicologi e gli psichiatri coloro a cui meglio calza il modo di lavorare in Rete

  • LA SCIMMIA AGGIUNTA

    Una delle peculiarità che ci distingue dalle scimmie (con cui condividiamo, al 90 per cento, il medesimo Dna) è la capacità di creare degli strumenti sempre più sofisticati

  • I MODI DI FARE SCIENZE

    Oltre ai coordinatori F. Alfieri, M. Arcà, P. Guidoni questo volume ha altri autori (ben 14), tutti membri dell'Irrsae Piemonte e tutti in qualche modo coinvolti nell'insegnamento delle scienze nella scuola dell'obbligo

  • L'ERRORE DI DARWIN

    Non ci sentiamo di condividere a pieno le tesi contenute in questo volume. Inoltre, non pochi passaggi sono decisamente arditi e traballanti dal punto di vista scientifico

  • LE PIÙ GRANDI INVENZIONI DEGLI ULTIMI DUE MILLENNI

    Pagine perfette per un rapido aggiornamento sugli ultimi progressi della scienza, per un veloce compendio sulla storia del progresso tecnologico e capaci, in più di una occasione, di far riflettere sull'etica della scienza.

  • Il bambino nella rete

    I bimbi che oggi vanno in prima elementare hanno già ampiamente conosciuto il mondo: hanno visto molte ore di tv, hanno frequentato asilo nido e scuola materna, magari hanno già imparato a usare il computer