- Le avventure di Pongo. Il corpo umano
Guidato da Jerry, lo spiritello della conoscenza, Pongo si appresta a partire per la sua quinta fantastica avventura
- Le avventure di Pongo. Gli insetti e le piante
Protagonista di questa serie è Pongo, un piccolo maialino che si trova a cimentarsi con numerosi pericoli. Il suo compito è riuscire a rispondere correttamente ai quesiti su insetti e piante che gli vengono posti, perché riceva aiuto su come muoversi all'interno di questa avventura.
- La bottega delle erbe
Un cd-rom che vi porterà alla conoscenza dei poteri curativi delle piante medicinali, fornite di 410 schede.
- Cavoli e cicogne, addio!
È un gioco didattico per guidare i bambini dai 6 anni in poi alla scoperta della sessualità
- La cellula vegetale
La vita sulla Terra sarebbe possibile senza le piante e le loro cellule? Che cos'è la fotosintesi? Come fanno le piante a intrappolare l'energia proveniente dal sole e a produrre ossigeno? A che cosa sono dovuti i meravigliosi colori delle piante e dei fiori?
- Che senso ha?
Un libro non solo da leggere, perché richiede capacità di osservazione, curiosità, attitudini manuali per scoprire, giocando, la magia della scienza
- 3D Ocean Adventure
Un prodotto per conoscere e approfondire tutti i segreti della vita animale e vegetale del mare, attraverso filmati, immagini, suoni, informazioni.
- 3D Dinosaur Adventure
È un programma rivolto a tutti. Ci si ritrova in un parco di realtà virtuale, nel quale si è invitati a viaggiare per scoprire i rettili del passato e il loro ambiente preistorico.
- 3D Body Adventure
È rivolto ad un pubblico dagli 8 anni in poi. Un programma di anatomia che riproduce il corpo umano che ruota con un semplice movimento del mouse e dà la possibilità all'utente di esplorarne le diverse parti, consentendo di apprendere tutto ciò che riguarda gli organi, i muscoli, la struttura dello scheletro, con giochi divertenti che mettono alla prova le nozioni acquisite
- Predatori e prede
Gli ambientalisti hanno pienamente ragione nel chiedere la tutela degli animali a rischio di estinzione, ma, a fronte delle poche centinaia di specie che si sono estinte nell'ultimo secolo, per millenni madre natura ha assistito al sorgere e allo scomparire di migliaia di specie animali
- Insetti rettili
A volte per vincere la concorrenza di tv e cd rom avolte basta un po' di inventiva. Come per questi due volumi della Fabbri, che propone una nuova collana di libri tridimensionali
- PSICHIATRIA ON LINE
Se i fisici prima e i biologi poi sono le due categorie di scienziati che più hanno tratto, vantaggio per le loro ricerche, con l'avvento di Internet, sono forse gli psicologi e gli psichiatri coloro a cui meglio calza il modo di lavorare in Rete
- LA SCIMMIA AGGIUNTA
Una delle peculiarità che ci distingue dalle scimmie (con cui condividiamo, al 90 per cento, il medesimo Dna) è la capacità di creare degli strumenti sempre più sofisticati
- I MODI DI FARE SCIENZE
Oltre ai coordinatori F. Alfieri, M. Arcà, P. Guidoni questo volume ha altri autori (ben 14), tutti membri dell'Irrsae Piemonte e tutti in qualche modo coinvolti nell'insegnamento delle scienze nella scuola dell'obbligo
- L'ERRORE DI DARWIN
Non ci sentiamo di condividere a pieno le tesi contenute in questo volume. Inoltre, non pochi passaggi sono decisamente arditi e traballanti dal punto di vista scientifico
- LE PIÙ GRANDI INVENZIONI DEGLI ULTIMI DUE MILLENNI
Pagine perfette per un rapido aggiornamento sugli ultimi progressi della scienza, per un veloce compendio sulla storia del progresso tecnologico e capaci, in più di una occasione, di far riflettere sull'etica della scienza.
- Il bambino nella rete
I bimbi che oggi vanno in prima elementare hanno già ampiamente conosciuto il mondo: hanno visto molte ore di tv, hanno frequentato asilo nido e scuola materna, magari hanno già imparato a usare il computer