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Power of ten (in inglese)
La misura relativa delle cose nell’universo e l’effetto di aggiungere o togliere uno zero, un viaggio nell'infinitamente piccolo e nell'infinitamente grande
L'Encyclopedie di Diderot e D'Alembert
Uno dei più celebri monumenti della cultura può con quest’opera entrare in ogni casa
VirtLab - La Relatività di Einstein
Che cosa sono lo spazio e il tempo? Si può viaggiare più veloci della luce? Si può viaggiare nel futuro e nel passato? E poi: come nasce e come muore una stella? Da dove ha avuto origine I'Universo? Come sta evolvendo?
VirtLab - La freccia del tempo
Un millennio finisce in un vortice di calendari e orologi, bilanci del passato e previsioni per il futuro, mentre viviamo sempre più all'insegna della fretta
Star Wars. Oltre la terra dei Gungan
Una simulazione dei principi ecologici del mondo reale studiata per i bambini dai nove anni in su
Inviato speciale
Un cd-rom per diventare giornalisti e realizzare un reportage sull'acqua e l'ambiente
Enciclopedia Rizzoli La Rousse
Un’enciclopedia multimediale in sette cd-rom, due dei quali (il quarto e il quinto) dedicato a tematiche scientifiche
Enciclopedia giovane multimediale
Pensata per chi ha dai 7 agli 11 anni, è la più grande enciclopedia multimediale per bambini. L'organizzazione strutturale dei contenuti consente di muoversi agevolmente tra le diverse sezioni dell'Enciclopedia, rendendo la consultazione piacevole e divertente.
Clicco
Una collana di titoli (floppy disc e libretto) per capire in maniera interattiva il funzionamento di alcune tecnologie (Le centrali d'energia, Il computer, Il motore a scoppio, Il telefono, La televisione), del nostro pianeta, dei suoi abitanti e dell'universo (Il mare, Il mondo degli animali, L'evoluzione, Il corpo umano, Il nostro pianeta, Il sistema solare, La stazione spaziale).
Atlas - Atlante mondiale interattivo
Un cd-rom con oltre 250 schede statistico- geografiche, individuazione automatica di oltre 8000 città in tutto il mondo, calcolo della distanza tra due punti geografici, carte tematiche mondiali con informazioni su dati economici, climatici, di popolazioni e di fusi orari
Cavoli e cicogne, addio!
È un gioco didattico per guidare i bambini dai 6 anni in poi alla scoperta della sessualità
Che senso ha?
Un libro non solo da leggere, perché richiede capacità di osservazione, curiosità, attitudini manuali per scoprire, giocando, la magia della scienza
101 esercizi fantasmagorici
Un divertente Cd-Rom contenente una serie di giochi adatti ai bambini fino a 10 anni