Esplora

Tutte le recensioni

• 1
  • Weird Science - programma radiofonico

Ogni domenica mattina dalle 11 alle 13 su Radio Flash di Torino (97.6) il dj Drugo conduce l’ascoltatore in un viaggio fra recenti scoperte scientifiche e innovazioni tecnologiche.

• Il Volo delle Oche - programma radiofonico

Ogni giorno un ricercatore racconta ai microfoni di Radio24 le sue scoperte e discute con i presentatori le implicazioni dei propri studi

• I signori degli Elementi - Sfida la gravità, scopri l'elettricità, controlla la luce, ferma il tempo, doma il calore

I sei Signori degli Elementi governano il mondo. Hanno poteri magici con cui piegano le leggi della natura ai loro voleri

• Omnia atlante

Il globo terrestre racchiuso in un’unica opera articolata in due cd-rom

• Il meraviglioso mondo del mare

Questo cd-rom porta sullo schermo lo spettacolo stupefacente dei fondali marini, insieme ad una quantità di nozioni scientifiche e curiosità naturalistiche, con oltre 100 fotografie che accompagnano le parti di commento testuale e le sezioni più didascaliche

• Enciclopedia giovane multimediale

Pensata per chi ha dai 7 agli 11 anni, è la più grande enciclopedia multimediale per bambini. L'organizzazione strutturale dei contenuti consente di muoversi agevolmente tra le diverse sezioni dell'Enciclopedia, rendendo la consultazione piacevole e divertente.

• GAIA

Un tentativo di divulgazione scientifica nuovo in televisione: in onda dal 2000 in prima serata su RAITRE, il programma, condotto da Mario Tozzi e firmato da Gregorio Paolini, compie un viaggio intorno e dentro alla Terra.

• I MODI DI FARE SCIENZE