Recensioni

Edusex

Nato da un progetto finanziato dalla Comunità Europea, il cd-rom è finalizzato all’educazione sessuale dei teen-ager. Realizzato con il supporto di sessuologi, psicologi e pedagoghi, il prodotto affronta molteplici tematiche (dall’aborto alla contraccezione, dall’adolescenza alla prostituzione), che sono suddivise per competenze.

Realizzato con il supporto di sessuologi, psicologi e pedagoghi, il prodotto affronta molteplici tematiche (dall’aborto alla contraccezione, dall’adolescenza alla prostituzione), che sono suddivise per competenze. La versione finale è stata realizzata in sette lingue, per ciascuna delle quali è stato sviluppato un cd-rom.

Il cd-rom è concepito per superare il grande tabù del sesso, nel pieno rispetto dei differenti contesti culturali e psicologici dei giovani europei e secondo i loro livelli di maturità: gli argomenti spaziano dal mistero biologico della vita ai metodi di prevenzione e cura dell'Aids, dai metodi di contraccezione all'ampia casistica dei problemi.

Ogni argomento viene affrontato da uno o più membri della grande famiglia di Edusex: mamma, papà, nonna e fratelli, ma anche esperti come la dottoressa, lo psicosessuologo e il professore.

Valutazione

Adatto per un uso scolastico, è interessante notare come abbia puntato sulla dimensione internazionale pur essendo nato in due soli paesi (mediterranei)

In copertina


AA.VV.
Giunti Multimedia
1995


Suggerimenti