Recensioni

Anthropos - 45.000 anni fa...l'avventura dell'uomo

In un freddo giorno delle ere glaciali un giovane uomo si trova ad affrontare la sfida più grande e pericolosa della sua vita: è in gioco la sua sopravvivenza in un ambiente selvaggio e ostile

I suoi occhi spalancati e pieni di paura brillano dell'intelligenza della sua specie: la sola arma a sua disposizione per superare ogni ostacolo e dominare ciò che lo circonda.

Ti sei mai chiesto come vivevano i nostri antenati? Quali erano le tremende difficoltà che dovevano affrontare quotidianamente per nutrirsi e sopravvivere? A quali aspre condizioni di vita dovevano adattarsi per perpetuare la specie che si è infine evoluta nell'uomo moderno?

Con Anthropos potrai vivere in prima persona la vicenda di un giovane uomo di Neanderthal di 45.000 anni fa.

Impersonando Gham, il primitivo protagonista, ti cimenterai in un'emozionante lotta per la sopravvivenza; affrontando la fame, il freddo, la paura e la natura ostile.

Un'accurata simulazione delle condizioni di vita nel tardo Paleolitico ti permetterà di avvicinarti in modo totalmente innovativo al misterioso e affascinante mondo della preistoria. In questo cd-rom troverai un ampio e accurato ipertesto sull'evoluzione della nostra specie nell'età della pietra e sull'uomo di Neanderthal.

Valutazione

Il cd-rom riesce ad essere coinvolgente, soprattutto nelle parti ludiche, nonostante la povertà di alcune soluzioni grafiche.

In copertina


autori vari
Tecniche Nuove
1998


Suggerimenti