Notizie

Notizia del 14/04/2009

Una vita per la scienza

Ha preso il via Una vita per la Scienza, 12 puntate prodotte da Class Editori in collaborazione con FUV per i canali tv Class CNBC, Class Life e Class News. Ogni puntata è dedicata ai “primi” 83 anni di vita e ricerca scientifica del professor Umberto Veronesi che, intervistato da Alessandro Cecchi Paone, parla della sua attività di medico e scienziato, oltre che della sua passione politica e del suo impegno civile.

Nelle 12 puntate Umberto Veronesi, partendo dalle proprie esperienze, tocca argomenti di grande attualità della medicina e della ricerca scientifica, col linguaggio semplice e il tocco umano che da sempre ne contraddistinguono la figura.

Il dialogo con Veronesi affronta temi quali la vocazione del medico, la lotta al cancro, la ricerca e la divulgazione, l’impegno per le donne, l invecchiamento e l’estendersi dell’aspettativa di vita, il sesso e l’amore, la rivoluzione del Dna. Il tutto con informazioni utili per la vita di tutti i giorni.

Una vita per la scienza, realizzato in partnership con IBM, è in onda sul canale digitale terrestre Class News il venerdì alle 20.30 e su Class CNBC, il venerdì alle 19 e alle 24; il sabato alle 12 e alle 22, la domenica alle 15 e alle 23. Class CNBC, il canale di finanza globale di Class Editori, è sul 505 di Sky, sul portale internet www.yalp.it e su Alice Home Tv. Le puntate sono visibili su Internet in modalità on demand il lunedì successivo alla messa in onda, sul videocenter di Class Editori (da www.milanofinanza.it e www.italiaoggi.it).

Suggerimenti