Notizie

Notizia del 18/12/2006

Torino si candida ad ospitare ESOF 2010

La Città di Torino si candida per ospitare la manifestazione "EuroScience Open Forum" (ESOF) nel 2010. ESOF è un meeting biennale dedicato alla ricerca e all'innovazione scientifica. La prima edizione si è svolta a Stoccolma, quella del 2006 a Monaco di Baviera, mentre la prossima nel 2008 si terrà a Barcellona.

Questa manifestazione coniuga nell'arco di una settimana lo svolgimento di un intenso programma di conferenze, workshop, dibattiti ed esposizioni di livello internazionale, con l'organizzazione di un programma di attività sul territorio, manifestazioni e iniziative di diffusione della cultura scientifica indirizzate al coinvolgimento di tutti i cittadini.

Torino e l'area circostante, forti del loro background culturale scientifico, si pensi all'Università, al Politecnico, ai Musei, all'Accademia delle Scienze e alle altre varie istituzioni scientifiche, del tessuto industriale e di laboratori di ricerca nei quali si sviluppano innovazione tecnologica e scientifica ai massimi livelli e della recente esperienza olimpica, si propongono con la certezza di avere tutte le carte in regola per poter organizzare con successo l'edizione 2010 di ESOF.

Le candidature verranno esaminate dal Comitato di Euroscience e l'esito verrà comunicato entro l'1 Marzo 2007.

Per informazioni: www.euroscience.org

Suggerimenti