Notizie

Notizia del 17/01/2012

Simposio internazionale di genomica a Torino

C'è tempo fino al 29 febbraio 2012 per iscriversi a tariffa ridotta al Golden Helix Symposium 2012 dal titolo “Genomic Medicine: Translating Genes into Health”, che si terrà al Centro Congressi Torino Incontra di Torino dal 18 al 21 Aprile 2012.

L’evento è organizzato congiuntamente dal Golden Helix Institute of Biomedical Research e dalla Human Genetics Foundation, la fondazione per lo studio della genetica umana costituita dalla Compagnia di San Paolo, dall’Università e dal Politecnico di Torino.

L’incontro affronterà i trend più recenti nel campo della medicina traslazionale e comprenderà sessioni dedicate ai nuovi sviluppi nella decodifica del genoma umano e alle nuove scoperte nel campo della genomica clinica, della genomica oncologica e della genomica delle popolazioni e all’integrazione della genomica nella pratica clinica. Verranno discussi anche temi quali gli studi di associazione genome-wide, la citogenetica molecolare, la farmacogenomica, il next-generation sequencing e la bioinfomatica, con un’attenzione particolare per gli aspetti sociali legati all’introduzione della genetica nella pratica clinica.

Per scaricare il programma preliminare, iscriversi al meeting e sottoporre un abstract, seguire questo link

Suggerimenti