Notizie

Notizia del 23/05/2012

Settimana Europea contro il cancro

La Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori (LILT) si è accreditata tra i referenti italiani per l'organizzazione della Conferenza sulla Prevenzione all'interno della European Week Against Cancer (EWAC) 2012, Settimana Europea Contro il Cancro dal 25 al 31 maggio 2012.

Tale impegno si concretizzerà nella conferenza internazionale "Prevenzione prima di tutto. Controllo del tabacco, screening e sani stili di vita" nelle date 31 maggio/1 giugno 2012 - presso l'auditorium del Ministero della Salute di Via G.Ribotta 5,  a Roma

In particolare la prima giornata vedrà sviluppate le tematiche relative al Controllo del tabacco in una Tavola Rotonda prevalentemente Politica e Istituzionale, mentre la seconda giornata approfondirà le problematiche connesse a Screening e Sani Stili di Vita in una Conferenza Scientifica di alto livello.

Finalità dell'evento presentare il punto sull'attuale stato dell'arte e sviluppare un piano strategico congiunto nella promozione della Prevenzione, forti del supporto e della visibilità offerti dall'European Week Against Cancer, evento cardine annuale dell'European Partnership Action Against Cancer 2011-2013.

La conferenza vuole dunque essere un contenitore di esperienze, una degna vetrina per ospiti internazionali di livello, che possano offrire il punto sulle ultime ricerche e tendenze, un confronto proficuo, oltre ad una tavola rotonda dove discutere le problematiche connesse al tema.

Seguirà un Open Forum presso il Ministero della Salute nei giorni 19-20 Giugno, su Promozione della Salute, Informazione e Dati.

Suggerimenti