Notizie

Notizia del 19/02/2014

Premio Sapio: i ricercatori che danno lustro all'Italia

Leonida Miglio e Hans von Kaenel per gli studi che aprono nuove frontiere industriali nell’era del silicio, Francesco Lo Coco per la ricerca sui farmaci in grado di curare la leucemia acuta promielocitica senza chemioterapia, Fabio Sciarrino per l'analisi delle tecnologie fotoniche per l'informazione quantistica. Sono i vincitori della XIVª edizione del Premio Sapio per la Ricerca Italiana, che hanno ricevuto l'importante riconoscimento, corredato da un premio in denaro.

il Premio Sapio è stato assegnato alle ricerche più meritevoli tra le 167 candidate a questa edizione, suddivise nelle tre sezioni: “Industria”, rivolta agli studiosi impegnati nella ricerca applicata;  “Salute”, per i ricercatori attivi nell’ambito di sanità, biotecnologie, salute e sociale; “Junior”, per chi ha meno di 36 anni e si è contraddistinto per attività di ricerca nel nostro Paese.

Un riconoscimento a ricercatori che, nonostante le difficoltà, hanno scelto di rimanere in Italia per fare grande la ricerca del loro Paese.

 

 

Suggerimenti