Notizie

Notizia del 02/12/2013

Premio per la comunicazione sulle malattie rare

Partner che si affiancano, nuove tematiche di premiazione, autorevoli giornalisti che entrano in Giuria, un nuovo website con modalità di iscrizione online. Sono le principali novità della seconda edizione – 2013/2014 - del Premio Giornalistico O.Ma.R. per le malattie e i tumori rari – www.premiomalattierare.it, nato nel 2012 per promuovere presso i Media una migliore sensibilità ai diversi aspetti delle malattie rare e un approccio alla comunicazione in risonanza con le molteplici problematiche vissute dai pazienti.

Organizzato, con cadenza annuale, daO.Ma.R. – Osservatorio Malattie Rare, testata giornalistica on line dedicata, insieme a Telethon, Orphanet Italia, Uniamo Fimr Onlus e il Centro Nazionale Malattie Rare dell'Istituto Superiore di Sanità (CNMR/ISS), il Premio, che ha anche il patrocinio di Eurordis, si articola in premi assoluti e premi speciali.

I Premi offriranno un riconoscimento in denaro agli operatori della comunicazione – giornalisti e non giornalisti – che abbiano pubblicato su testate regolarmente registrate ed in lingua italiana, un articolo o un servizio audio/video dedicati alle malattie e/o ai tumori rari.

Potranno concorrere articoli e servizi pubblicati e andati in onda tra il 1° gennaio 2013 e il 31 dicembre 2013. Il termine per l'invio, che quest'anno avverrà attraverso una nuova e più semplice modalità on line, è fissato alla mezzanotte del 7 gennaio 2014.
L’intero regolamento è consultabile al sitowww.premiomalattierare.it