Notizie

Notizia del 19/11/2012

Premi L'Oréal: perchè le giovani ricercatrici valgono

L'ORÉAL Italia ha annunciato l’undicesima edizione del premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.

Si tratta di cinque borse di studio, dell'importo lordo di quindicimila Euro ciascuna, da assegnare a giovani e promettenti ricercatrici per favorire il perfezionamento della loro formazione professionale nei campi delle Scienze della Vita e della Materia.  La giuria che selezionerà le candidature è presieduta dal prof. Umberto Veronesi.

Il premio “L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza” fa parte del progetto internazionale L’Oréal UNESCO “For Women in Science”. Nato nel 1998 su iniziativa di L’Oréal e UNESCO, “For Women in Science” è stato il primo premio dedicato alle donne che operano nel settore scientifico. Oggi si inserisce nell’ambito di un vasto programma incentrato sulla promozione della vocazione scientifica a livello internazionale e volto a riconoscere l’operato delle ricercatrici di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni: http://www.loreal.it

Suggerimenti