Notizie

Notizia del 24/04/2012

Non restare senza voce

In occasione del decimo anniversario del World Voice Day, la Clinica della voce del Poliambulatorio Villa Iris di Pianezza (TO) ha inaugurato il Mese della prevenzione della Voce. La Clinica della Voce offre, dal 21 aprile fino al 26 maggio 2012, a tutte le persone che si recano presso la struttura, un’analisi gratuita della voce eseguita da un logopedista specializzato.

L'iniziativa è rivolta a chi impiega la voce per mestiere– cantanti, attori e professori - ma soprattutto ai bambini. Per sensibilizzare il pubblico sui problemi legati alla voce, che spesso vengono ignorati generando patologie a volte anche gravi - il 30% degli insegnanti è colpito da un disturbo della voce–, la Clinica della Voce apre le porte della struttura per un intero mese.

 Da Sabato 21 aprile, infatti, gli specialisti della Clinica sono a disposizione di adulti e bambini accompagnati, dalle 8,30 alle 12,00 per una valutazione gratuita della funzione vocale: che prevede la consulenza di un logopedista specializzato e un esame elettroacustico.

E' consigliata la prenotazione telefonando al numero 011 968 22 82.

Suggerimenti