Notizie

Notizia del 20/02/2013

I giovani e le scienze 2013: il concorso di Fast

Per incoraggiare i giovani ad approfondire i loro interessi nel mondo scientifico e motivarli ad intraprendere una carriera nel campo della ricerca, anche per il 2013 la FAST (Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche) promuove numerose iniziative specifiche per gli studenti.

In particolare organizza la selezione italiana del concorso denominato "I giovani e le scienze 2013". 

Possono partecipare all'iniziativa studenti italiani in gruppi di non più di 3 o singoli, con più di 14 anni e meno di 21, che frequentano le Scuole Secondarie Superiori o il 1° anno di Università in Italia. 

Questi sono invitati ad effettuare studi o progetti originali e innovativi in qualsiasi campo scientifico, ad esempio: acqua, scienze della terra, chimica, fisica, matematica, medicina, salute, scienze biologiche, scienze ambientali, energia (con particolare riferimento alle fonti rinnovabili e alle tecnologie dell’idrogeno), tecnologie dell’informazione, ecc.

Dal 3 al 6 maggio 2013 verranno esposti a Milano, presso la FAST, i lavori scelti per la finale con gli stand di tutte le invenzioni e ricerche.

Tutte le informazioni e il bando del concorso sono alla pagina: www.fast.mi.it

.