Notizie

Notizia del 01/10/2006

Eletto il nuovo presidente dell'Accademia per il triennio 2006-2009

Angelo Raffaele Meo L’Accademia delle Scienze di Torino ha eletto, nella seduta di Classi unite di martedì 26 settembre, Presidente per il triennio accademico 2006-2009 il Prof. Angelo Raffaele Meo, che subentrerà il 1° novembre al Prof. Pietro Rossi, eletto a sua volta Vice-presidente. Tesoriere dell’Accademia è stata eletta la Prof. Maria Itala Ferrero.

Il Prof. Meo è ordinario di Sistemi per l’elaborazione delle informazioni nella Ia Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino, dove ha compiuto i suoi studi e percorso i diversi gradini della propria carriera accademica. Ha diretto il Centro per l’elaborazione numerale dei segnali e il Progetto finalizzato Informatica del Consiglio Nazionale delle Ricerche, nonché il Centro di Supercalcolo del Piemonte. È consulente del Ministero dell’Università e della Ricerca per la valutazione tecnico-scientifica dei progetti di ricerca applicata.

La cerimonia inaugurale del prossimo anno accademico avrà luogo il pomeriggio del 20 novembre: la prolusione sarà tenuta da Giorgio Pestelli.

Suggerimenti