Notizie

Notizia del 02/11/2006

Chi fa cosa in Piemonte nel campo della ricerca

FI.R.P. Finestra sulla Ricerca Piemontese

A chi è interessato a conoscere i risultati dei progetti di ricerca per trovare soluzioni innovative nel proprio settore d’impresa, oppure vuole visitare le attività di ricerca condotte nei Dipartimenti universitari per individuare le competenze di suo interesse, FI.R.P. consente di conoscere i risultati di ricerca e le attività condotte dai gruppi di lavoro appartenenti agli Enti di Ricerca in Piemonte.

Gli Enti di Ricerca presenti in FI.R.P. sono:

.Consiglio Nazionale delle Ricerche

.Politecnico di Torino

.Università degli Studi di Torino

.Università degli Studi del Piemonte Orientale "A. Avogadro"

FI.R.P. dispone di un motore di ricerca agile e flessibile che permette l'accesso on line ad un archivio contenente le schede con i risultati di ricerca, le competenze disponibili e le attività condotte dai gruppi di lavoro appartenenti agli Enti di Ricerca Piemontesi. Attualmente sono consultabili più di 800 schede di ricerca coinvolgenti oltre trenta Dipartimenti, che spaziano dall'elettronica alle telecomunicazioni, dalla chimica ai materiali.

Si può interrogare l'archivio fornendo una parola chiave (es. elettronica), un codice ISTAT (es. 31.61), un testo libero oppure un nome di un ricercatore. Tutto questo dal sito:

http://www.diadi.it/firp

Suggerimenti