Notizie

Notizia del 06/07/2003

AltaVista diventa il più grande indice multimediale del Web

L’archivio del noto motore di ricerca, dopo le ultime acquisizioni, comprende oltre 540 milioni di file di immagini di alta qualità e circa 11 milioni di file video e audio

Altavista è diventato il motore di ricerca con il più grande indice multimediale del mondo. Grazie ad ingenti investimenti l’archivio interno adesso consta in 550 milioni di file, fra immagini e file audio e video.

All’interno dell’archivio sono presenti centinaia di milioni di file, pubblicati nei diversi paesi del mondo, e questo migliora l'efficacia della ricerca per gli utenti, sia che utilizzino AltaVista.com sia che utilizzino i siti AltaVista locali.

Le immagini dalla qualità professionale provengono dal database di Corbis, uno dei principali fornitori a livello mondiale.

"Grazie al lancio della più ampia risorsa multimediale disponibile su Web, ancora una volta AltaVista alza lo standard dell'esperienza dell'utente nella ricerca in Internet" - ha affermato Jim Barnett, presidente della divisione Web search di Overture - "Come azienda, infatti, siamo concentrati proprio nello sviluppo di tecnologie di ricerca innovative, frutto della nostra leadership nel settore".

Suggerimenti