Notizie

Notizia del 12/12/2011

Al via i nuovi dipartimenti del Politecnico di Torino

L'Ateneo del Politecnico di Torino si ridisegna tenendo conto delle direttive imposte dalla legge di riforma dell'Università, ma anche e soprattutto della sua evoluzione, delle sue specificità e dell'esigenza di continuare ad essere sempre di più un'università in cui didattica e ricerca procedono di pari passo.
Nasceranno così ufficialmente il 1° gennaio 2012 i primi undici nuovi Dipartimenti. Un ulteriore Dipartimento interateneo sarà attivato nel corso dell'anno.

I nuovi dipartimenti attivi dal prossimo anno saranno quindi: Dipartimento di Automatica e Informatica, Dipartimento di elettronica e Telecomunicazioni, Dipartimento di Ingegneria gestionale e della Produzione, Dipartimento di Scienze matematiche, Dipartimento di Scienza applicata e Tecnologia, Dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale, Dipartimento Energia, Dipartimento di Ingegneria strutturale, edile e geotecnica, Dipartimento di Ingegneria dell'ambiente, del territorio e delle infrastrutture, Dipartimento di architettura e Design, Dipartimento interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del territorio.

Suggerimenti