Notizie

Notizia del 05/10/2006

Al Circolo dei Lettori di Torino ogni mercoledi' serate a tema scientifico

Venerdi' 6 Ottobre viene inaugurato a Torino il Circolo dei Lettori, un'iniziativa dell'Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte e della Fondazione CRT, il primo circolo italiano esclusivamente dedicato ai lettori e alla lettura a voce alta.

Situato nella storica sede del Circolo degli Artisti, all’interno di Palazzo Graneri della Roccia, in Via Bogino 9, è innanzitutto un luogo dove leggere, da soli o insieme, e ascoltare leggere, condividere interessi e passioni.

Uno spazio di aggregazione, una casa, un rifugio in cui raccogliersi per ascoltare una bella pagina o raccontare una buona storia, un punto di riferimento per scrittori e lettori di passaggio in città.

Il Circolo dei Lettori aprirà le porte di Palazzo Graneri al pubblico dei lettori, con tanti appuntamenti fissati ogni settimana, da martedì a domenica. La programmazione del Circolo spazierà dalla letteratura alla scienza, dalla poesia al teatro, senza tralasciare la musica e l’arte, nelle serate a tema che si costituiranno come appuntamenti fissi.

Gli appuntamenti scientifici si svolgeranno con la SERATA SCIENZA del mercoledì, che si inaugurerà l’11 ottobre con il primo dei tre incontri con il matematico Piergiorgio Odifreddi e il suo Leggere Galileo: primo incontro: Il libro della natura

Per ulteriori informazioni:

http://www.circololettori.it/default.htm

Suggerimenti