DEEP - Conferenze fuori dall'ordinario

 

Cinque incontri rivolti a studenti, insegnanti e cittadini con l'obiettivo di approfondire, insieme ai ricercatori, i temi e le questioni riguardanti il clima. Partecipazione gratuita, iscrizioni online. Quarto appuntamento martedì 21 marzo.


DEEP - Definizione Engagement E ProposteNell’ambito del Sistema Scienza Piemonte, Agorà Scienza con l’Accademia delle Scienze di Torino, l’Associazione Subalpina Mathesis e Infini.TO realizzano il progetto DEEP: un ciclo di cinque incontri che si svolgeranno tra febbraio e aprile 2017 rivolti a studenti, insegnanti e cittadini con l’obiettivo di approfondire insieme ai ricercatori i temi e le questioni riguardanti il clima.

Il format scelto è quello della non-conferenza, in cui il pubblico diventa partecipante attivo perché può decidere prima su quali particolari aspetti discutere.

Gli incontri saranno replicati, nella stessa giornata, al mattino per le scuole secondarie di II grado e nel tardo pomeriggio per il grande pubblico.

Il calendario degli incontri, i luoghi e le modalità di registrazione sono consultabile nella pagina dedicata del centro interuniversitario Agorà Scienza.