Dossier

Premio Nazionale Federchimica Giovani-edizione 2006

Plastica

Il premio ha la finalità di promuovere in modo innovativo, anche sul piano didattico, il contributo che la plastica può dare alla qualità della vita.

I lavori presentati dai concorrenti, frutto delle esperienze didattiche maturate in classe, dovranno riguardare gli aspetti della plastica connessi con la ricerca scientifica, le tematiche ambientali, le caratteristiche igienico-sanitarie, la flessibilità e la versatilità del materiale.

Possono essere presentati sia sotto forma di grafici, che di fotografie, video, opuscoli, questionari, interviste, relazioni, manufatti. Non dovranno avere ricevuto premi e riconoscimenti e verranno restituiti su richiesta entro un mese dall'attribuzione dei premi.

Possono concorrere le classi delle scuole elementari e secondarie di 1° grado rappresentate dai singoli docenti o da gruppi di docenti.

I lavori dovranno pervenire alla Segreteria del Premio "LA PLASTICA MATERIALE INTELLIGENTE" (Via Giovanni da Procida 11 - 20149 Milano - tel. 02.34565309) entro il 30 maggio 2006 segnalando sulla busta il nome del mittente ed il suo indirizzo.

Per maggiori informazioni

www.plastica.it

In questo dossier

Suggerimenti