Il cielo in una stanza: a Torino il primo Parco astronomico d'Italia

Orari, biglietti e percorsi scolastici

Aperture

locandina Infini.to- sabato e domenica dalle ore 14.30 alle ore 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30).

- dal martedì al venerdì: prenotazione obbligatoria.

Per tutte le informazioni relative alle attività e agli eventi straordinari visitare il sito: www.planetarioditorino.it

Le visite scolastiche si svolgono dal martedì al venerdì; per conoscere la nuova offerta didattica visitare la pagina

«Infini.to» si rivolge a tutti gli studenti, senza esclusione. La garanzia delle potenzialità didattiche del Parco Astronomico è fornita in primis dal connubio di ricerca attiva (Osservatorio Astrofisico di Torino) e divulgazione scientifica coinvolgente (Museo interattivo e Planetario).

La possibilità di diversificare gli itinerari museali, in base all'età e alla preparazione scientifica, permette di fare riferimento a un target di pubblico ampio ed eterogeneo, che va dai bambini delle scuole materne agli studenti universitari. Il personale specializzato di «Infini.to» accompagna i gruppi scolastici alla scoperta dei segreti dell'Universo, attraverso exhibit e spiegazioni, concentrandosi sui temi che gli insegnanti, di volta in volta, scelgono di approfondire.