Si sta lavorando alla X edizione di "Smart Education & Technology days - 3 Giorni per la Scuola" che si terrà il 10, 11 e 12 ottobre 2012 a Napoli a Città della Scienza.
La manifestazione, promossa dalla Fondazione Idis-Città della Scienza d'intesa con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con RAI Educational media partner, si rivolge ai dirigenti scolastici, docenti, Associazioni degli Insegnanti; nel 2011 ha registrato la presenza di circa 6.000 docenti provenienti da tutta Italia.
La convention prevede eventi, convegni, workshop e seminari e un’ampia area espositiva.
L’elemento di maggiore rilievo è rappresentato dal protagonismo attivo dei docenti. Attraverso la partecipazione alla call for proposal, i docenti possono presentare e condividere i progetti e le esperienze didattiche realizzate a scuola, attraverso l'elaborazione di contenuti didattici digitali, presso le aule del futuro sponsorizzate dalle più prestigiose aziende tecnologiche presenti all'interno del Salone delle Tecnologie.
Una grande opportunità: per i docenti, che potranno fare formazione sul campo; per le aziende che potranno confrontarsi, in sole tre giornate, con un grande numero di docenti, dirigenti scolastici.
Per informazioni e per scaricare la call for proposal, la brochure della manifestazione e una scheda con le differenti modalità di partecipazione previste:
link smart education& Technology day