Articoli

Progetto Diderot

Il progetto per gli studenti della Fondazione CRT

Prende il via il progetto Diderot 2013/2014.

Giovedì 26 settembre alle ore 11, nel Salone d’Onore della Fondazione CRT in via XX Settembre 31 a Torino, si tiene la presentazione - nonchè prima tappa del road show - della nona edizione di Diderot, progetto della Fondazione CRT nato per offrire agli studenti di tutti gli Istituti di istruzione primaria e secondaria di I e II grado del Piemonte e della Valle d’Aosta l'opportunità di conoscere ed avvicinarsi all’arte e alla matematica, all’educazione civica e alla storia, alla tutela dell’ambiente e della salute, all’etica e allo sviluppo sostenibile.

progetto Diderot CRTIl progetto si articola in lezioni, corsi, attività e visite didattiche (la cui partecipazione è gratuita per tutte le scuole) e ha fino ad oggi coinvolto più di 14.000 classi, più di 21.000 insegnanti e quasi 282.000 studenti.

Dallo scorso anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella – prima tra le Fondazioni di origine bancaria piemontesi – ha aderito al progetto mettendo a disposizione il proprio know-how e le proprie risorse sia per avviare una nuova linea dedicata alla fotografia: “Occhi aperti”, sia per potenziare il numero di classi biellesi partecipanti alle linee: “Ascoltar cantando …. con Cenerentola!” e “Appuntamento con la Costituzione”.

Sono 18 le linee progettuali per l'edizione 2013/2014, tra queste non mancano quelle a carattere scientifico e ambientale, come: matematica, ambiente e salute, sviluppo sostenibile: Scarica la brochure delle attività

Per iscriversi alle linee progettuali è necessario partecipare a una delle presentazioni in programma: consulta il calendario del road show.

 

Suggerimenti